giovedì 6 agosto 2009

Rainbow

Eccomi qui, di nuovo a Karungu. Angi is back. E un pò mi sembra ieri che sono partita per l'Italia, un pò è tutto diverso, tanti piccoli dettagli, quelli che piacciono tanto a me e che noto subito se cambiano.
E, naturalmente, sono cambiata io. Torno dall'Italia ricaricata dalla mia famiglia e dai miei amici. Alcuni di voi mi hanno stupito: ho visto tante potenzialità farsi reali e sono proprio orgogliosa di voi. Good job! Torno anche più consapevole di certe amicizie nate a Karungu: a Torino ho sentito l'affetto di due continenti, e sono sicura che abbia avuto un grande potere nell'aiutarmi a ristabilirmi in fretta.
Torno con tanti pensieri per la testa sull'Africa e sull'Italia, che spero di condividere con chi legge questo blog, un pò alla volta. Ci voleva questo stacco, dopo un anno a Karungu. Ed è sempre bello tornare a casa, in entrambe le direzioni.
Torno con tanti progetti, perchè a noi "le cose facili non ci piacciono".
Torno bionica, e orgogliosa di esserlo. Non si può scappare da se stessi. E poterlo essere davvero, senza nascondersi, è una tale soddisfazione. Tutto si fa più leggero, e al tempo stesso più completo. Più "colorato", come dice il mio medico. Mi piace pensare a me e questa mia esperienza come ad un arcobaleno di persone ed emozioni e lezioni da imparare. E siamo appena a metà..

1 commento:

alex ha detto...

come dice una canzone di Eros Ramazzotti, "ognuno di noi ha la sua strada da fare, prendi un respiro ma poi tu non smettere di camminare...."

quello che ti auguro dopo aver letto queste tue righe è UN BUON CAMMINO e che tu possa 'Pitturare' la tua vita con i colori dell'arcobaleno.
ciao
alex