giovedì 1 maggio 2008

Traffic jam in Nairobi!

Ben cari... Sono qui da cinque giorni e mi bastano. Non avete idea del traffico che c'è a Nairobi... Altro che a San Zeno durante la sagra! Ci mettiamo un sacco di tempo a sportarci, e per fare tre cose ci impieghi una giornata. Fortuna che domani o dopodomani si torna a casa, nel bush! Anche se, va detto, è interessante trascorrere qualche giorno qui, si fanno un pò di commissioni, si fa un pò di shopping, si vede un Kenya che cresce, anche se con grandi disparità. E' anche un modo per rivedere vecchi amici e per conoscerne di nuovi, e per staccare un momento. E per sentire e vedere gli amici e gli affetti in Italia. Sono dovuta venire in Africa per sbirciare nell'appartamento della Lory Floris a Reggio e seguire via webcam una puntata di Ballarò personalizzata! Ma ora ho proprio voglia di tornare a Karungu, sì sì :)
Ieri il traffico quasi ci impediva di portare all'aeroporto in tempo Evelyn, che si è fermata con noi un mesetto e oggi è di nuovo a Milano. E' stata proprio una bella presenza al St. Camillus, in bocca al lupo per tutto, vedrai che andrà tutto bene, inshallah, come dice Andrea ;)
Spero che in Italia sia bel tempo, così oggi potrete fare qualche miniscampagnatafuoriporta oggi che è il primo maggio e si festeggia anche qui, anche se praticamente sono le grandi ditte sono chiuse, i tanti piccoli imprenditori di se stessi di questa città oggi lavorano come ieri e come domani.

Nessun commento: